Slide background

ROMANTICISMO E STILE

L'emozione romantica vissuta nella poesia del presente

Slide background

VISIONI DA MILLE E UNA NOTTE

Le luci riflesse sulle vetrate illuminano la notte

Slide background

L'ARCHITETTURA DELLA SERRA

La percezione di vivere il parco in un luogo protetto

Le serre

Le serre sono state progettate e realizzate ispirandosi alle autentiche orangerie del XIX sec. Nei mesi invernali accolgono, fra le altre piante, agrumi e molteplici varietà di orchidee rare.

La serra grande di Villa di Bagno, riproduce l’architettura delle antiche Orangerie francesi, riprendendo l’arte dell’antica manodopera francese in ferri e cristalli, come i più rinomati Orti Botanici di derivazione italiana. La parte più umida della serra, in prossimità del Tepidario, è destinata alla coltivazione di piante acquatiche e per la riproduzione di piccole piante esotiche.

Mentre nella parte interrata un vero e proprio orchidario, ospitante una variegata collezione di orchidee rare sia epifite, con radici aeree, che terrene.

La parte più estesa, di forma poligonale è in stile neoclassico caratterizzata da una struttura in ferro e vetro incorniciata da un soffitto a cupola. L’area è di quasi 200mq e diviene location esclusiva per convegni e momenti conviviali in cui godere di una panoramica sul parco, nessun inquinamento acustico e la sensazione di essere totalmente immersi nella natura.

« 1 di 3 »

Matrimoni e ricevimenti di eccellenza in ville, castelli, dimore storiche